Stiamo selezionando per prestigiosa azienda del territorio forlivese la figura di Responsabile Finanza e Controlling.
La funzione risponde al Board e ha l’obiettivo di integrare le competenze di bilancio, controllo di gestione e finanza, al fine di supportare la gestione aziendale. La mansione abbraccia dalla redazione del bilancio al controllo dei flussi finanziari, dal calcolo dei costi alla costruzione del budget d’impresa.
In capo alla funzione:
Il rendiconto finanziario
La costruzione dei flussi finanziari previsionali
L’analisi dei flussi rilevanti per la valutazione degli investimenti (necessaria la conoscenza di tecniche di capital budgeting)
La scelta della struttura finanziaria ottimale e le scelte di finanziamento
Il bilancio d’esercizio ed analisi per indici di bilancio, la lettura e l’interpretazione dei risultati, nonché la misurazione ed interpretazione del sistema di costing utilizzato (costi diretti e costi indiretti, costi variabili e i costi fissi, i costi specifici e i costi comuni, i margini)
La consuntivazione, il reporting, la misurazione delle performance (conti economici per area di risultato)
La programmazione e controllo di gestione
I conti economici per area di risultato
Hard Skills: titolo di studio (Laurea in Economia); inglese fluente; ottima conoscenza ed utilizzo dei principali software di contabilità
Si richiede una esperienza pregressa nel ruolo, capacità di analisi, di mediazione e doti motivazionali. Il Responsabile deve avere ottime capacità di relazione, nonché capacità decisionale rapida e grande affidabilità e riservatezza.
Best Careers Srl offre la possibilità di iscrizione direttamente sul proprio sito utilizzando sistemi elettronici e web-based.
Il recruiting è dunque istananeo dal momento della messa in rete o pubblicazione della ricerca acquisita dai clienti.
Questo sistema permette un flusso costante di auto candidature mirate agli annunci presenti sul sito.
Sulla pagina è presente anche un link per trasferire il proprio curriculum su un modello europeo e preziosi consigli adottabili per aumentare l'efficacia di quanto riportato dall'excursus curriculare
Consiglio del giorno
Per rendere il proprio Curriculum Vitae efficace
la miglior cosa sarebbe di scrivere un C.V, per ogni ricerca a cui si risponde,
cercando di trasmettere la leva motivazionale e le proprie peculiarità,
evidenziando in modo particolare le proprie competenze
che si allineano con le esigenze della posizione alla quale si risponde.
A seguito dell'adeguamento alla normativa UE 2016/679 in materia di trattamento dati sensibili (Privacy ai sensi del D.Lgs. 276/2003) per iscriversi è necessario inserire le informazioni richieste dopo esser stati dotati di credenziali da conservare per eventuali modifiche / integrazioni / cancellazioni / candidatura a nuove posizioni