Best Careers Srl si occupa di reperire sul territorio nazionale figure con la professionalità più idonea e vanta esperienza consolidata nella ricerca di top/middle management – impiegati – maestranze specializzate.
Il nostro lavoro ha un iter ben preciso:
Ricerca diretta presso realtà affini da concordare con il Cliente
Pubblicazione di annunci specifici su web e/o carta stampata
Analisi di profili professionali presenti in banca dati
Dopo un'attenta fase di selezione effettuata tramite colloquio, viene redatto un rapporto dettagliato ed altamente confidenziale su ciascun Candidato circa le capacità, le competenze, le esperienze e le motivazioni al cambiamento.
Qualora l’azienda cliente avanzi la richiesta, Best Careers ha la possibilità di utilizzare strumenti di valutazione scientifica che permettono di determinare tramite tests psico-attitudinali se l’individuo ha le attitudini per svolgere uno specifico ruolo professionale.
L’utilizzo di tali strumenti ha l’obbiettivo di fornire al committente un supporto professionale finalizzato alla scelta del candidato maggiormente corrispondente alle specifiche esigenze in relazione alla posizione professionale ricercata e, in parallelo, individuare l’idoneità di persone attraverso le loro qualità attuali e potenziali finalizzate a ricoprire un ruolo professionale con soddisfazione del candidato stesso e dell’organizzazione.
La fase conclusiva del processo è l'identificazione di una ristretta rosa di Candidati, in linea con le esigenze aziendali, che incontrerà direttamente i Referenti Aziendali nelle fasi successive di selezione.